mercoledì 24 ottobre 2007

Partito Democratico

Abbiamo assistito alla rinascita della DC fatta da "politici" di "sinistra" ( virgoletto sia la parola politici che sinistra per rispetto ai politici e alla sinistra). Un partito che non nasce da un movimento popolare ma fatto dall'alto. Esaminialo sto partito,allora:
Chi rappresenta? "Non lo si sa."
Operaio o manager? "Entrambi."
A favore o contro la legge 30? "Contro, ma la precarietà è un vincolo di questa società."
Stato laico o stato confessionale? "Per la laicità,ma aspettiamo la risposta della CEI per confermare."
Dico o Family day? "Ognuno deve avere i suoi diritti nel rispetto di Mastella."
Puniamo i lavavetri o i falso in bilancio? "Cancellare le leggi vergogna 'salva-Berlusconi'. Però si inizia con una giustizia dal basso punendo lavavetri,ad esempio."
Legalizzare droghe leggere o legge Fini? " Il probizionismo ha fallito. Ma non è ancora tempo per legalizzare."
Rete4 sul satellitte o no? " Retequattro doveva essere sul satellite da più di dieci anni. Quindi qualche anno in più sull'etere alla fine..."

Le primarie? Tre milioni di persone prese in giro. Si sono fatti un partito per conto loro, in realtà non si sa neanche bene cosa sia questo partito ed hanno deciso il leader. Poi l'hanno fatto eleggere. "Eletto" dalle folle (virgoletto la parola eletto per rispetto a chi eletto viene eletto seriamente in serie votazioni, non in elezioni senza senso). L'unico scopo delle primarie è stato cercare un senso alla parola accostata a partito:democratico; si perchè senza queste primarie non avrebbero avuto la giustificazione per utilizzare la parola democrazia poichè questo partito non nasce dal popolo. Non ha identità, non ha ideale. L'unica fondamenta è l'anti-berlusconismo. L'unico sostegno del popolo è la paura del popolo di un ritorno di Berlusconi. Ma cosa hanno fatto per combattere Berlusconi? Niente. Anzi oggi scopriamo che fanno le stesse cose di Berlusconi per evitare i processi (Forleo prima, De Magistris ora). Dunque? Finito Berlusconi, finirà questo partito. Ma il nostro futuro non è e non deve essere l'anti-berlusconismo. Sveglia,sinistra!

Nessun commento: